google-site-verification: google39e57892897b4171.html

Museo del Pincio arte digitale

Sotto la terrazza del Pincio di villa Borghese, la più spettacolare villa romana sorge il primo museo d’arte digitale creato virtualmente dalla mente fantasiosa del suo fondatore che apre le sale del Museo del Pincio a esposizioni di arte digitale.

Arte digitale per l’ appunto ma è aperto anche ad altre esperienze visuali e culturali con la finalità di coinvolgere gli appassionati di tutto quello che è interessante e valido.

Questa è l’opera emblema dell’arte digitale perché è stata la migliore vendita che ha creato un considerevole guadagno. In un articolo su Post tutti i dettagli.

Da qualche parte ho letto di un censimento degli artisti digitali presenti nelle piattaforme più importanti al mondo sono oltre sei milioni ( !!!!!). Quanti saranno tutti gli artisti al mondo? Meglio non chiederselo, almeno per chi vuol fare arte digitale.

Qui ci sta una lista dei 15 artisti più famosi al mondo. A una rapida occhiata mi sembrano opere molto mediocri tipiche del mondo delle illustrazioni grafiche. Sarà questa l’arte digitale? Penso di no, forse qualche video anche se non capisco bene la differenza con le videoclip, i piccoli filmati di alcuni anni fa hanno fatto grande Youtube, come si vede in un articolo su Artuu. Comunque è un campo da esplorare per capire meglio di che si tratta.

Che ne dite di queste opere digitali di David Hockney (Bradford, 1937) il più pagato pittore vivente esistente al mondo? A me non piacciono ma il mio parere non conta nulla, contano le sue opere che valgono milioni di dollari, si dollari non Bitcoin come tutte le opere digitali commercializzate .